Les jeux sont faits… ou non?

Nel 2010 Tim Wu, avvocato e professore alla Columbia Law School, pubblicava il libro “The Master Switch” in cui dimostrava come tutte le industrie dei media e delle comunicazioni fossero caratterizzate da una patologia specifica che prima o poi rende inefficaci i meccanismi di autoregolazione del mercato e porta ad un monopolio (o oligopolio).
Sembra proprio che il “Master Switch” sia scattato a beneficio dei cosiddetti “Over The Top”, quei soggetti che si rivolgono all’intera popolazione del mondo e non hanno limiti alla scalabilità dei loro servizi.
Saranno loro le uniche piattaforme, le aziende globali che definiscono il mondo del XXI secolo? Riteniamo che la “diversità” sia un valore che debba essere salvaguardato, oppure pensiamo che sia inevitabile che l’industria di Internet si consolidi in pochi operatori globali? Perché non ci sono soggetti europei tra gli OTT? C’è ancora la possibilità che nascano in Europa e in Italia soggetti in grado di competere con loro?

Manifesto del Salotto 2018 ⇾

Agenda

Dalle 13:00 | Registrazione e welcome coffee

14:00 - 16:00 | Meeting One-to-One

Sala Cristalli

16:30 - 19:00 | Panel

Sala Galilei

Moderatore:

  • Enrico Pagliarini - Radio24 / Il Sole 24 Ore

19:00 - 20:00 | Aperitivo

Sala Cristalli

20:00 - 22:30 | Cena a buffet

Sala Marco Polo e Veranda

Call for Sponsors!

Il Salotto rappresenta da anni un appuntamento fisso e un’occasione imperdibile di incontroriflessione e confronto informale su tematiche legate alla Rete e non solo. L’ultima edizione ha registrato la partecipazione di oltre 250 persone tra amministratori delegati, responsabili tecnici, giornalisti ed esperti di tecnologia italiani e internazionali.

Anche quest’anno, MIX ha il piacere di offrire ai suoi migliori clienti e partner l’opportunità di sponsorizzare il Salotto e di promuovere il proprio brand a un pubblico internazionale di persone e aziende del mercato Internet e Reti.

Per maggiori informazioni: sg-evento@mix-it.net

Meeting venue

L’Hotel Principe di Savoia

Quest’anno il Salotto MIX vi attende presso l’hotel Principe di Savoia, un vero e proprio punto di riferimento dell’ospitalità a Milano. L’area eventi, appena rinnovata, farà da cornice al nostro appuntamento annuale!

Come raggiungerci

Piazza della Repubblica 17, 20124 Milano – (MI) – Tel. +39 02 62301 

Metropolitana
linea 3 – fermata REPUBBLICA

Passante ferroviario
fermata REPUBBLICA

Tram
linea 9, 19, 33
fermata REPUBBLICA M3

Autobus
linea 43
fermata REPUBBLICA M3

Parcheggio
Repubblica Parking
Via Camillo Finocchiaro Aprile 9/a
tel.  02-29004438
mob.  +39 333-8615136
info@repubblicaparking.com

Per maggiori informazioni Repubblica Parking.

Convenzioni

A breve sarà disponibile un elenco di hotel per pernottare a Milano in occasione del Salotto a tariffe convenzionate.

Le registrazioni per il Salotto del MIX 2018 apriranno a ottobre.
Per informazioni, vi invitiamo a scrivere a sg-evento@mix-it.net

Modulo di iscrizione

Iscrizione effettuata con successo. A breve riceverai una mail di conferma.

Modulo di iscrizione

Errore messaggio

Sei interessato ai meeting one-to-one?


Cena


Terminini e Condizioni
Accetto l'informativa sulla privacy


:: informativa sulla privacy Ai sensi degli artt. 13 e 23 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, autorizzo MIX s.r.l. – sede legale Via Caldera 21 – 20153 Milano a trattare i dati sopra riportati per l’organizzazione dell’evento “il Salotto del MIX”, l’utilizzo di foto e/o video della giornata, e l’invio di newsletter ed altre informative. Il conferimento dei dati potrà essere sospeso in qualsiasi momento inviando una email all’indirizzo info@mix-it.net. MIX s.r.l. si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali.

Lista partecipanti

La lista dei partecipanti sarà disponibile a partire da ottobre, con l’apertura delle registrazioni.